Inventare

“Il futuro appartiene a quelli che vedonole possibilità prima che diventino ovvie.”(Theodore Levitt)

Prima Università in Italia per qualità della ricerca, con oltre 60.000 studenti e 4.000 docenti, ricercatori e assegnisti, 150 laboratori di ricerca e 32 dipartimenti, rappresenta il partner ideale per supportare ogni azienda nello sviluppo di idee, brevetti ed invenzioni.

 

A tutti i Partner di Unismart sono riservati:

  • Visibilità sui brevetti. Ogni anno migliaia di scienziati, tecnologi e professionisti lavorano in Ateneo ad oltre 500 progetti di ricerca registrando in media oltre 30 nuovi brevetti che i Partner di Unismart possono vedere in anteprima grazie all’immediata notifica.
  • Accesso ai laboratori. I Partner di Unismart possono concordare modalità di accesso e utilizzo privilegiato dei laboratori dell’Università per scopi aziendali: sia per testare la resilienza di una nuova lega metallica, analizzare la composizione chimica di una sostanza, eseguire complesse simulazioni matematiche o tornare studenti per un giorno.
  • Personale qualificato. Inventare ed innovare sono attività che richiedono menti brillanti e coraggiose. Con Unismart i Partner accedono al network di studenti, laureandi, laureati, professionisti, docenti e ricercatori che possono davvero fare la differenza per le loro aziende.